Easy Automation Magazzino e Fatture

Soluzione software per la gestione della del magazzino e la fatturazione aziendale

La soluzione software che risolve le tematiche legate ai processi di vendita e di acquisto all’interno dell’azienda che si integra con l’area contabile, la gestione del magazzino e l’area produttiva. Tutti i moduli dell’area commerciale sono integrati alla gestione del magazzino: ogni ordine ed ogni documento di vendita/acquisto gestito aggiorna in tempo reale le giacenze e le disponibilità, mentre per la valorizzazione dei prodotti movimentati il programma si rifà alla gestione dei listini e delle condizioni commerciali.

Caratteristiche principali

Il ciclo attivo

E’ possibile gestire l’intero processo di vendita sin dalla proposta di preventivi a potenziali clienti, fino all’emissione del documento di vendita e alla contabilizzazione. Sono automatizzati tutti i vari passaggi: (preventivo, ordine, documenti di trasporto, fattura differita o altro) fino alle emissione delle ricevute bancarie e
all’aggiornamento dello scadenziario. La gestione dei report di stampa consente la stampa dei documenti anche in formati personalizzati (cambio del formato della modulistica, aggiunta di loghi, ecc.).
I documenti possono inoltre essere esportati in diversi formati (PDF, DOC, XLS, GIF, JPG, ecc.) per una loro gestione digitalizzata (es. invio per email).

Il ciclo passivo

I moduli del ciclo passivo consentono una corretta gestione dei fornitori e del ricevimento della merce. Gli ordini a fornitori possono essere generati automaticamente dalla situazione di magazzino, in funzione del sottoscorta o del fabbisogno o dell’analisi del venduto di periodi precedenti. Il programma permette di evadere manualmente gli ordini a fornitore al momento del ricevimento della merce. Analogamente è possibile eseguire l’evasione degli ordini a fornitore, generando automaticamente il documento di trasporto o la fattura di acquisto
e passando gli articoli da ordinati ad acquistati. L’evasione avviene semplicemente selezionando le quantità da evadere sulle righe ordini presenti in archivio. E’ possibile evadere un ordine parzialmente, poter chiudere un ordine non totalmente evaso e riaprirne uno nuovo per l’inevaso. L’inserimento di questi documenti, che possono essere derivati da ordini a fornitore, genera i relativi movimenti di magazzino, aggiornando in tempo reale le giacenze di magazzino: l’archivio delle fatture d’acquisto genera le scadenze fornitore e le apposite registrazioni contabili.

Moduli aggiuntivi opzionali

Lasercube

La Business Intelligence, che permette la creazione di statistiche e grafici derivanti da qualsiasi tabella e archivio in tempi molto rapidi ed in totale autonomia. Il programma permette di creare una reportistica attraverso l’inserimento di elementi e campi che rielaborano i dati di partenza.
Inoltre, se le dimensioni sono inserite all’interno di una gerarchia, permette l’attuazione delle funzioni di roll-up e drill-down. Il beneficio del modulo software è la possibilità di effettuare statistiche o stampe non previste all’interno del programma, con la possibilità di modificarne anche la chiave di lettura.

Work Time Automation

Il programma permette il controllo in tempo reale delle presenze, accesso, orari del personale interno e restituisce un report con delle statistiche dei movimenti del personale.
Il programma gestisce sia le presenze del personale fisso che quello part-time e permette il controllo assoluto dell’uscita e dell’entrata e dell’orario di lavoro dei propri dipendenti. Gli utenti possono autenticarsi in diversi modi: lettura di una tessera prossimità (RFID), Chip Card o password di accesso

Laser remote

Questo modulo trasforma un PC con Sistema Operativo Windows 7o 8 in un sistema Terminal Server.
In questo modo l’utente che conosce la password può collegarsi alla sua attività da qualunque dispositivo collegato ad Internet e consultare le anagrafiche del venduto, i movimenti di magazzino, clienti e statistiche senza intralciare il lavoro degli altri operatori.

Key recovery

Il “ Disaster Recovery” immediato ed automatico.
Il modulo software permette di salvare automaticamente su uno speciale dispositivo USB gli aggiornamenti del programma e qualsiasi tipo di movimentazione e operazione compiuta dall’utente. In caso di malfunzionamento dell’hardware basta scollegare la chiavetta USB dal dispositivo guasto, collegarla ad un altro PC e ripartire con il lavoro. Non viene perso alcun dato significativo.
La chiave di attivazione, il programma e gli archivi si aggiornano automaticamente senza alcun intervento tecnico specializzato.

Richiedi informazioni

Torna su