Easy Automation Avanzato
Contabilità, Magazzino e Fatturazione, Distinta Base e Matricole
La suite di prodotti particolarmente dedicato alle piccole aziende di produzione semplice e facile da utilizzare, pensato per chi deve gestire i flussi e i processi di tutta l’attività, dal ciclo attivo a quello passivo, dalla contabilità e bilancio, dalle analisi sull’andamento delle vendite a quelle sulla marginalità.
Oltre alla gestione contabile e amministrativa gestisce tematiche particolari quali: varianti, matricole e lotti e distinta base o “kit prodotto”.
Easy Automation Avanzato risponde a tutte le esigenze dell’intero processo aziendale, e fornisce una specializzazione funzionale in tutti i moduli gestionali che compongono l’offerta.
Caratteristiche principali
Magazzino
L’archivio articoli consente l’inserimento delle anagrafiche degli articoli di magazzino e dispone di un sistema di classificazione estremamente versatile.
Distinta base
Il modulo permette di definire distinte base discendenti su “n” livelli, ricarichi su ogni singolo componente e/o globali. Il modulo Distinta Base gestisce:
• distinta base ad “n” livelli
• gestione varianti in distinta
• stampa distinta base con valorizzazione
• esplosione distinta base su documenti di vendita
• valorizzazione del prodotto finito sulla base delle distinte che lo compongono e dei vari componenti
• calcolo del fabbisogno e liste di prelievo
• ricerca e sostituzione dei componenti
• possibilità di duplicazione delle distinte
Statistiche
Il modulo permette di analizzare i dati di vendite ed acquisti, consentendo di combinare diversi livelli di dettaglio ed ordinamento secondo numerosi parametri (es. articolo, cliente/fornitore, agente, gruppo merceologico, commesso, ecc..). Con STATISTICHE è possibile:
• generare in automatico statistiche da movimenti di magazzino
• gestire archivio storico suddiviso per mese
• raggruppare i dati storici su anno
• stampare statistiche per Cliente/Fornitore, Deposito, Articolo, Agente, Zona, Gruppo Merceologico
• gestire codice statistico con possibilità di stabilire ad ogni stampa la priorità di ordinamento
• effettuare statistiche dai movimenti di magazzino per un qualunque periodo o dallo storico statistiche riepilogando più mesi o più anni
Terminalini e Palmari
l modulo si integra funzionalmente alla gestione del magazzino e delle vendite e permette la lettura dei codici a barre degli articoli utilizzando dispositivi di input (Lettori ccd e laser), su qualunque campo di input del codice articolo se il dispositivo è diretto, sui programmi di caricamento dei documenti di Vendita/ordini/ acquisti se il dispositivo è con memoria.
• import/export righe documento con lettura dati da lettori codici a barre dotati di memoria o da file ASCII, disponibile nei programmi: movimenti di magazzino, bolle, fatture, ordini/impegni, vendita al banco
Etichette e Frontalini
È possibile stampare le etichette su qualunque stampante supportata da Windows.
• stampa parametrica etichetta/frontalini personalizzabili, su qualunque stampante supportata da Windows
• stampa etichette e frontalini dai seguenti programmi: anagrafica articoli, stampa movimenti di magazzino, caricamento di bolle, fatture, ordini, caricamento movimenti di magazzino e vendita al banco
• possibilità di indicare il listino da utilizzare nella stampa delle etichette
• possibilità di definire diverse configurazioni per la stampa di etichette e per la lettura da penne ottiche
• stampa delle etichette dei soli articoli nuovi e di quelli in cui è stato modificato il prezzo di listino
Matricole e Lotti
l modulo è particolarmente indicato per chi deve effettuare un controllo di qualità sui prodotti raggruppandoli per
lotti di acquisto/vendita/produzione: contiene le funzioni per la identificazione degli articoli di magazzino in lotti di
appartenenza. Gestendo il magazzino per lotti è possibile individuare i materiali in base al Lotto di acquisto o di produzione: ogni singolo articolo può venire gestito sia per la sua giacenza complessiva che per i singoli lotti che la compongono. Il modulo si integra a tutte le configurazioni di Easy Automation in cui è presente la gestione del magazzino, ma di fatto coinvolge tutte le funzioni applicative che determinano carichi e scarichi, dagli acquisti, ai carichi di produzione, agli scarichi (di vendita o di altra natura).
Import Export
Il modulo rende possibile lo scambio dei dati tra Easy Automation e altre applicazioni gestionali. Ad esempio permette di importare anagrafiche articoli e di esportare i documenti con i relativi movimenti di vendita.
Moduli aggiuntivi opzionali

Lasercube
La Business Intelligence, che permette la creazione di statistiche e grafici derivanti da qualsiasi tabella e archivio in tempi molto rapidi ed in totale autonomia. Il programma permette di creare una reportistica attraverso l’inserimento di elementi e campi che rielaborano i dati di partenza.
Inoltre, se le dimensioni sono inserite all’interno di una gerarchia, permette l’attuazione delle funzioni di roll-up e drill-down. Il beneficio del modulo software è la possibilità di effettuare statistiche o stampe non previste all’interno del programma, con la possibilità di modificarne anche la chiave di lettura.

Fidelity e promozioni
Modulo che permette la fidelizzazione e profilazione del cliente attraverso la gestione di una card fidelity dematerializzata o fisica.
Le azioni abbinate al modulo software sono le promozioni a punteggio o applicate sul prezzo del prodotto attraverso azioni di applica promozione al listino prodotti, prezzo fisso, sconto, prendi X e paghi Y, mix and match, prezzo a scaglioni di quantità.
Fidelizzazione del cliente attraverso il rilascio di una card fidelity personalizzata e un’attenta profilazione dei gusti ed abitudini dei clienti per azioni di marketing mirate .

Work Time Automation
Il programma permette il controllo in tempo reale delle presenze, accesso, orari del personale interno e restituisce un report con delle statistiche dei movimenti del personale.
Il programma gestisce sia le presenze del personale fisso che quello part-time e permette il controllo assoluto dell’uscita e dell’entrata e dell’orario di lavoro dei propri dipendenti. Gli utenti possono autenticarsi in diversi modi: lettura di una tessera prossimità (RFID), Chip Card o password di accesso

Laser remote
Questo modulo trasforma un PC con Sistema Operativo Windows 7o 8 in un sistema Terminal Server.
In questo modo l’utente che conosce la password può collegarsi alla sua attività da qualunque dispositivo collegato ad Internet e consultare le anagrafiche del venduto, i movimenti di magazzino, clienti e statistiche senza intralciare il lavoro degli altri operatori.

Key recovery
Il “ Disaster Recovery” immediato ed automatico.
Il modulo software permette di salvare automaticamente su uno speciale dispositivo USB gli aggiornamenti del programma e qualsiasi tipo di movimentazione e operazione compiuta dall’utente. In caso di malfunzionamento dell’hardware basta scollegare la chiavetta USB dal dispositivo guasto, collegarla ad un altro PC e ripartire con il lavoro. Non viene perso alcun dato significativo.
La chiave di attivazione, il programma e gli archivi si aggiornano automaticamente senza alcun intervento tecnico specializzato.

MyDashboardMobile
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