Easy Automation Completo
Caratteristiche principali
Contabilità
Per assolvere alle varie necessità di carattere amministrativo/contabile e agli obblighi fiscali di un’azienda, Easy Automation dispone di complete funzioni dedicate. (vedi Easy Automation Contabilità).
Magazzino e Fatturazione
Le funzioni raccolte nei moduli che costituiscono l’area commerciale affrontano tutte le problematiche legate ai processi di vendita e di acquisto, integrandosi con l’area contabile, la gestione del magazzino e l’area produttiva. Tutti i moduli dell’area commerciale sono integrati alla gestione del magazzino: ogni ordine ed ogni documento di vendita/acquisto gestito aggiorna in tempo reale le giacenze e le disponibilità, mentre per la valorizzazione dei prodotti movimentati il programma si rifà alla gestione dei listini e delle condizioni commerciali.
Magazzino
L’archivio articoli consente l’inserimento delle anagrafiche degli articoli di magazzino e dispone di un sistema di classificazione estremamente versatile. Oltre alla tradizionale suddivisione per famiglie e sottofamiglie infatti, è possibile classificare gli articoli per gruppi e sottogruppi completamente liberi e adattabili alle esigenze di ciascun settore merceologico. E’ possibile definire un numero illimitato di articoli, con codifica libera numerica o alfanumerica, gestire i codici a barre addizionali, impostare la scorta minima e il lotto di riordino, il costo standard e il fornitore di riferimento.
Sono gestiti articoli descrittivi, fittizi, spesa, lavorazione e gli articoli obsoleti. Il modulo di gestione magazzino affronta in modo completo tutte le problematiche legate ai depositi o magazzini codificabili come veri e propri poli logistici, in cui è ubicata la merce.
Oltre al codice principale, a ciascun articolo possono essere attribuiti più codici aggiuntivi di diversa natura: è possibile inserire le codifiche applicate agli articoli dai clienti e dai fornitori, oppure codici a barre di diverse tipologie. L’articolo viene gestito con un’unità di misura principale e una unità di misura secondaria: nelle movimentazioni è possibile specificare le unità di misura secondarie dell’articolo, riconducibili all’unità di misura principale tramite fattori di conversione.
L’articolo può essere raggruppato per categorie omogenee, quindi anche le stampe fiscali potranno essere
elaborate per categoria. Altri criteri di selezione per le stampe e le ricerche sono la categoria merceologica, linea di prodotto e, per le statistiche, il codice statistico.
La stampa dell’inventario indica le giacenze attuali ottenute dalla registrazione di tutti i documenti di magazzino e rappresenta quindi l’esito finale di tutta la movimentazione.
I numerosi parametri con i quali può essere richiesta (per famiglia e/o sottofamiglia, per fornitore, per gruppi
personalizzati, con giacenze sopra o sotto lo zero) la rende particolarmente utile e flessibile.
Anche questa stampa può essere personalizzata a seconda delle proprie esigenze, si può scegliere l’ordinamento di stampa e il metodo di valorizzazione della rimanenza finale. Per la realizzazione dell’inventario di fine anno, è possibile registrare delle Conte Inventariali e verificare automaticamente la corrispondenza tra l’inventario “fisico” e quello contabile, generando automaticamente – se lo si desidera – i documenti di magazzino di riallineamento.
La chiusura di magazzino di fine anno determina in automatico le rimanenze e le valorizza a seconda del parametro richiesto (ultimo costo, costo medio ponderato, LIFO).
Moduli aggiuntivi opzionali

Lasercube
La Business Intelligence, che permette la creazione di statistiche e grafici derivanti da qualsiasi tabella e archivio in tempi molto rapidi ed in totale autonomia. Il programma permette di creare una reportistica attraverso l’inserimento di elementi e campi che rielaborano i dati di partenza.
Inoltre, se le dimensioni sono inserite all’interno di una gerarchia, permette l’attuazione delle funzioni di roll-up e drill-down. Il beneficio del modulo software è la possibilità di effettuare statistiche o stampe non previste all’interno del programma, con la possibilità di modificarne anche la chiave di lettura.

Work Time Automation
Il programma permette il controllo in tempo reale delle presenze, accesso, orari del personale interno e restituisce un report con delle statistiche dei movimenti del personale.
Il programma gestisce sia le presenze del personale fisso che quello part-time e permette il controllo assoluto dell’uscita e dell’entrata e dell’orario di lavoro dei propri dipendenti. Gli utenti possono autenticarsi in diversi modi: lettura di una tessera prossimità (RFID), Chip Card o password di accesso

Laser remote
Questo modulo trasforma un PC con Sistema Operativo Windows 7o 8 in un sistema Terminal Server.
In questo modo l’utente che conosce la password può collegarsi alla sua attività da qualunque dispositivo collegato ad Internet e consultare le anagrafiche del venduto, i movimenti di magazzino, clienti e statistiche senza intralciare il lavoro degli altri operatori.

Key recovery
Il “ Disaster Recovery” immediato ed automatico.
Il modulo software permette di salvare automaticamente su uno speciale dispositivo USB gli aggiornamenti del programma e qualsiasi tipo di movimentazione e operazione compiuta dall’utente. In caso di malfunzionamento dell’hardware basta scollegare la chiavetta USB dal dispositivo guasto, collegarla ad un altro PC e ripartire con il lavoro. Non viene perso alcun dato significativo.
La chiave di attivazione, il programma e gli archivi si aggiornano automaticamente senza alcun intervento tecnico specializzato.