Easy Automation Avanzato

Contabilità, Magazzino e Fatturazione, Distinta Base e Matricole

La suite di prodotti particolarmente dedicato alle piccole aziende di produzione semplice e facile da utilizzare, pensato per chi deve gestire i flussi e i processi di tutta l’attività, dal ciclo attivo a quello passivo, dalla contabilità e bilancio, dalle analisi sull’andamento delle vendite a quelle sulla marginalità.
Oltre alla gestione contabile e amministrativa gestisce tematiche particolari quali: varianti, matricole e lotti e distinta base o “kit prodotto”.
Easy Automation Avanzato risponde a tutte le esigenze dell’intero processo aziendale, e fornisce una specializzazione funzionale in tutti i moduli gestionali che compongono l’offerta.

Caratteristiche principali

Magazzino

L’archivio articoli consente l’inserimento delle anagrafiche degli articoli di magazzino e dispone di un sistema di classificazione estremamente versatile.

Distinta base

Il modulo permette di definire distinte base discendenti su “n” livelli, ricarichi su ogni singolo componente e/o globali. Il modulo Distinta Base gestisce:
• distinta base ad “n” livelli
• gestione varianti in distinta
• stampa distinta base con valorizzazione
• esplosione distinta base su documenti di vendita
• valorizzazione del prodotto finito sulla base delle distinte che lo compongono e dei vari componenti
• calcolo del fabbisogno e liste di prelievo
• ricerca e sostituzione dei componenti
• possibilità di duplicazione delle distinte

Statistiche

Il modulo permette di analizzare i dati di vendite ed acquisti, consentendo di combinare diversi livelli di dettaglio ed ordinamento secondo numerosi parametri (es. articolo, cliente/fornitore, agente, gruppo merceologico, commesso, ecc..). Con STATISTICHE è possibile:

• generare in automatico statistiche da movimenti di magazzino
• gestire archivio storico suddiviso per mese
• raggruppare i dati storici su anno
• stampare statistiche per Cliente/Fornitore, Deposito, Articolo, Agente, Zona, Gruppo Merceologico
• gestire codice statistico con possibilità di stabilire ad ogni stampa la priorità di ordinamento
• effettuare statistiche dai movimenti di magazzino per un qualunque periodo o dallo storico statistiche riepilogando più mesi o più anni

Terminalini e Palmari

l modulo si integra funzionalmente alla gestione del magazzino e delle vendite e permette la lettura dei codici a barre degli articoli utilizzando dispositivi di input (Lettori ccd e laser), su qualunque campo di input del codice articolo se il dispositivo è diretto, sui programmi di caricamento dei documenti di Vendita/ordini/ acquisti se il dispositivo è con memoria.
• import/export righe documento con lettura dati da lettori codici a barre dotati di memoria o da file ASCII, disponibile nei programmi: movimenti di magazzino, bolle, fatture, ordini/impegni, vendita al banco

Etichette e Frontalini

È possibile stampare le etichette su qualunque stampante supportata da Windows.

• stampa parametrica etichetta/frontalini personalizzabili, su qualunque stampante supportata da Windows
• stampa etichette e frontalini dai seguenti programmi: anagrafica articoli, stampa movimenti di magazzino, caricamento di bolle, fatture, ordini, caricamento movimenti di magazzino e vendita al banco
• possibilità di indicare il listino da utilizzare nella stampa delle etichette
• possibilità di definire diverse configurazioni per la stampa di etichette e per la lettura da penne ottiche
• stampa delle etichette dei soli articoli nuovi e di quelli in cui è stato modificato il prezzo di listino

Matricole e Lotti

l modulo è particolarmente indicato per chi deve effettuare un controllo di qualità sui prodotti raggruppandoli per
lotti di acquisto/vendita/produzione: contiene le funzioni per la identificazione degli articoli di magazzino in lotti di
appartenenza. Gestendo il magazzino per lotti è possibile individuare i materiali in base al Lotto di acquisto o di produzione: ogni singolo articolo può venire gestito sia per la sua giacenza complessiva che per i singoli lotti che la compongono. Il modulo si integra a tutte le configurazioni di Easy Automation in cui è presente la gestione del magazzino, ma di fatto coinvolge tutte le funzioni applicative che determinano carichi e scarichi, dagli acquisti, ai carichi di produzione, agli scarichi (di vendita o di altra natura).

Import Export

Il modulo rende possibile lo scambio dei dati tra Easy Automation e altre applicazioni gestionali. Ad esempio permette di importare anagrafiche articoli e di esportare i documenti con i relativi movimenti di vendita.

Moduli aggiuntivi opzionali

Lasercube

La Business Intelligence, che permette la creazione di statistiche e grafici derivanti da qualsiasi tabella e archivio in tempi molto rapidi ed in totale autonomia. Il programma permette di creare una reportistica attraverso l’inserimento di elementi e campi che rielaborano i dati di partenza.
Inoltre, se le dimensioni sono inserite all’interno di una gerarchia, permette l’attuazione delle funzioni di roll-up e drill-down. Il beneficio del modulo software è la possibilità di effettuare statistiche o stampe non previste all’interno del programma, con la possibilità di modificarne anche la chiave di lettura.

Work Time Automation

Il programma permette il controllo in tempo reale delle presenze, accesso, orari del personale interno e restituisce un report con delle statistiche dei movimenti del personale.
Il programma gestisce sia le presenze del personale fisso che quello part-time e permette il controllo assoluto dell’uscita e dell’entrata e dell’orario di lavoro dei propri dipendenti. Gli utenti possono autenticarsi in diversi modi: lettura di una tessera prossimità (RFID), Chip Card o password di accesso

Laser remote

Questo modulo trasforma un PC con Sistema Operativo Windows 7o 8 in un sistema Terminal Server.
In questo modo l’utente che conosce la password può collegarsi alla sua attività da qualunque dispositivo collegato ad Internet e consultare le anagrafiche del venduto, i movimenti di magazzino, clienti e statistiche senza intralciare il lavoro degli altri operatori.

Key recovery

Il “ Disaster Recovery” immediato ed automatico.
Il modulo software permette di salvare automaticamente su uno speciale dispositivo USB gli aggiornamenti del programma e qualsiasi tipo di movimentazione e operazione compiuta dall’utente. In caso di malfunzionamento dell’hardware basta scollegare la chiavetta USB dal dispositivo guasto, collegarla ad un altro PC e ripartire con il lavoro. Non viene perso alcun dato significativo.
La chiave di attivazione, il programma e gli archivi si aggiornano automaticamente senza alcun intervento tecnico specializzato.

MyDashboardMobile

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Export archivi contabili

Il modulo consente l’esportazione dei dati contabili per l’integrazione con altri software. Sono consentite due tipi di esportazione: Export di tutti i documenti emessi ed Export delle chiusure contabili. Le chiusure possono essere inviate via mail sotto forma di un file pdf a giornata lavorativa.

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