Easy Retail Shop Automation
Esplora, guarda, prova, scopri il nuovo modo di vivere la tua attività.
Easy Retail Shop Automation è il software per l’automazione del punto cassa facile, intuitivo, con interfaccia utente completamente personalizzabile. Può essere collegato con qualsiasi cassa o stampante fiscale. Permette di utilizzare qualunque lettore di codici a barre e di stampare etichette Barcode e cartellini prezzo.
È il registratore di cassa del futuro composto da un sistema Touch Screen e una stampante fiscale. È il software per una postazione di lavoro che integra moduli specifici in grado di soddisfare tutte le particolari esigenze delle piccole attività nel mondo del Retail.

Caratteristiche principali
Operatività di cassa
- Gestione dei pagamenti in contanti, carta di credito, bancomat
- Totali e parziali giornalieri
- Prelevamenti e versamenti
- Chiusura fiscale
- Invio automatico via email al titolare dell’azienda, i dati della chiusura della cassa e le statistiche di vendita
Operatività
- Gestione della vendita al banco con collegamento ai registratori di cassa o stampanti fiscali
- Interfaccia grafica con tasti e immagini personalizzabili in diverse dimensioni, colori e contenuti
- Lettura e gestione dei codici a barre
- Generazione automatica del Barcode
- Gestione delle diverse aliquote IVA
- Collegamento con display di cortesia collegato al PC
- Gestione sul Pc delle interrogazioni obbligatorie del registratore di cassa (lettura o stampa memoria fiscale, stampa storico chiusure da data a data o da numero a numero)
- Anagrafica clienti e fornitori
- Gestione operatori con limitazioni di accesso e d’uso
- Gestione dei venditori
Funzioni scontrino
- Subtotale
- Sconti e maggiorazioni sull’articolo
- Sconti e maggiorazioni sul subtotale
- Storni e resi
- Scontrino parlante
- Scontrino di cortesia
- Scontrino “non fiscale” per gli articoli esenti
- Stampa opzionale preconto
Operatività articoli e reparti
- Vendita sia per articoli sia per reparto
- Anagrafica articoli con tre diverse descrizioni: principale, per il pulsante, per lo scontrino
- Gestione illimitata dei reparti
- Separazione automatica degli articoli fiscali da quelli esenti (es. bar-tabacchi) con eventuale doppia stampa scontrino proforma
- Gestione dei listini prezzo sull’articolo
- Elenco articoli e stampa del listino prezzi
Operatività di vendita
- L’interfaccia di vendita permette all’operatore di completare, modificare o annullare i dati della transazione in corso, prima dell’emissione dello scontrino o fattura
- Cambio listino
- Memorizza scontrino (sospensione conti)
- Ricerca parametrica articoli in fase di vendita
- Blocco postazione per cambio operatore
- Apertura cassetto
Statistiche
- Statistiche su aliquota IVA operatore e venditori
- Statistiche per tipologia di pagamento
- Statistiche sul venduto per articolo e/o per reparto
Moduli aggiuntivi opzionali

Stampa ricevute e fatture
Modulo che permette di riprodurre direttamente dall’interfaccia di vendita ricevute fiscali stampate su carta prenumerata fiscalmente, fatture immediate stampabili direttamente sul registratore di cassa e altri documenti.

Multimagazzino
Il modulo ideale per la gestone completa e automatca delle catene di negozi.
La sede principale inserisce tute le anagrafche delle tabelle di base, le promozioni ed i moviment di carico di magazzino, mentre i negozi periferici trasmettono gli scarichi delle vendite. Tutti i movimenti di magazzino tra cui le tabelle di base, le anagrafiche, le operazioni di scarico e carico degli artcoli vengono sincronizzati tra la sede e i negozi secondari in modo automatco. Vi è anche le possibilità di un singolo negozio di interrogare in tempo reale la giacenza di uno specifico articolo anche presso i magazzini degli gli altri negozi della catena o presso il magazzino centrale. La verifca viene fatta direttamente dall’interfaccia di vendita. Questo plus permette di eliminare i tempi di attesa dei clienti e fornire informazioni sulla presenza o meno degli artcoli all’interno del magazzino. La sede ha il controllo sui vari punti vendita atraverso, interrogazioni sulle giacenze, statistiche immediate, riordini automatci o spostamento di merci tra vari punti vendita.

Etichette, barcode e frontalini
Il modulo consente la stampa delle etichette riguardanti gli articoli di magazzino.
La stampa è completamente configurabile tramite un “report designer” e quindi è possibile stampare su qualunque formato e tipo di carta. L’etichetta può contenere i campi descrittivi dell’articolo quali: il codice dell’articolo, la descrizione, il reparto, il prezzo e il Barcode.
Se presente il modulo Magazzino o il modulo Varianti, sull’etichetta possono essere stampati i dati quali: la famiglia/sottofamiglia e/o le varianti (taglia/colore).

Fidelity e promozioni
Modulo che permette la fidelizzazione e profilazione del cliente attraverso la gestione di una card fidelity dematerializzata o fisica.
Le azioni abbinate al modulo software sono le promozioni a punteggio o applicate sul prezzo del prodotto attraverso azioni di applica promozione al listino prodotti, prezzo fisso, sconto, prendi X e paghi Y, mix and match, prezzo a scaglioni di quantità.
Fidelizzazione del cliente attraverso il rilascio di una card fidelity personalizzata e un’attenta profilazione dei gusti ed abitudini dei clienti per azioni di marketing mirate .