Beauty Automation

Soluzione software ideata per la gestione ed il controllo dei centri estetici, beauty farm, nail art, parrucchieri, centri massaggi sia operanti in forma autonoma sia inseriti in un contesto di hospitalit ( hotel con centro benessere, villaggio turistico ecc.)
Beauty Automation un unico strumento che ti consente di gestire l’agenda appuntamenti in modo semplice, immediato ed efficace.

Cardine sostanziale del prodotto Beauty Automation è la gestione dell’agenda degli operatori con la programmazione degli appuntamenti relativi alle prestazioni che possono esser eseguite.
Le esigenze di chi deve organizzare e gestire contemporaneamente più variabili, quali operatore, cabina e servizio, vengono soddisfatte con pochi e semplici click.

La gestione del centro prenotazioni trattamenti si effettua tramite un planning grafico interattivo che unisce alla tradizionale agenda elettronica, la gestione delle specifiche esigenze di un centro benessere o una Spa.

Il sistema software facilita gli operatori in fase di prenotazione e coordina tutte le risorse disponibili, ottimizzando l’occupazione nell’agenda, monitorando i consumi di cabina e memorizzando misurazioni e trattamenti.
A colpo d’occhio è già possibile individuare quali orari sono ancora disponibili, in quali risorse e quali trattamenti possono essere prenotati in base agli operatori che sono in servizio e quelli già impegnati.
Un sistema automatico di ricerca suggerisce in automatico le risorse e gli operatori necessari per il servizio richiesto, selezionandoli tra quelli abilitati ad effettuarlo e liberi nell’orario specificato.
Il cliente è la risorsa più preziosa per un centro benessere. Conoscere le sue esigenze e coccolarlo con il servizio adeguato alle sue esigenze è il regalo più grande che il suo centro estetico di fiducia potrà mai farlo.
Beauty Automation offre un’accurata gestione del cliente, attraverso la piena conoscenze del profilo con una scheda anamnesi e delle abitudini ed esigenze di quest’ultimo.
Con il modulo SMS è possibile inviare ai clienti i messaggi di auguri di compleanno, inviare promemoria dell’appuntamento o piccole promozioni flash.

Beauty Automation

Caratteristiche principali

Tabelle di configurazione

  • OPERATORI: gestione orario di lavoro, periodi di indisponibilità (ferie, permessi o malattie), tipologia prestazioni abbinate ( indica quali prestazioni un operatore è in grado di seguire)
  • RISORSE: Gestione delle fasce orarie delle risorse e dei trattamenti/prestazioni abbinate ( indica quali prestazioni possono essere eseguite in una determinata risorsa)
  • PRESTAZIONI: gestione categoria, descrizione, durata ( per il calcolo dell’occupazione oraria nel calendario), prezzo, prezzo listino, note, pacchetti abbinati.
  • PACCHETTI: Descrizione, prezzo, articolo e risorsa collegata per il trattamento del pacchetto.

Planning Trattamenti

  • Gestione calendario appuntamenti in modalità grafica interattiva
  • Visualizzazione , ricerca e stampa calendario giornaliero e settimanale per Operatore, Risorsa o Cliente
  • Ricerca appuntamento in base al giorno, all’orario, alla durata del trattamento richiesto e alla disponibilità degli operatori
  • Stampa promemoria appuntamenti con indicazione terapeutiche
  • Inserimento immediato nuovo trattamento
  • Elimina, duplica immediato trattamento

Gestione Clienti e Ditte

  • Anagrafica clienti e ditte
  • Scheda cliente con anagrafica completa
  • Storico trattamenti e prodotti acquistati o utilizzati
  • Trattamenti pacchetto ancora da usufruire
  • Stampa scheda cliente, appuntamento, memo, privacy, conto, acconto
  • Gestione venduto prodotti per clienti, acconti, conto
  • Gestioni documenti allegati alla scheda cliente
  • Scheda informazioni cliente: anamnesi, caratteristiche fisiche, fotografie
  • Gestione ditte

Vendita prodotti

  • Pulsantiera grafica personalizzabile per la vendita di prodotti di bellezza o altri accessori
  • Emissione scontrini, ricevute fiscali o fatture per acquisto di prodotti e/o per trattamenti effettuati o da effettuare ( abbonamenti prepagati)
  • Gestione card prepagate fidelity a punti, a credito o prepagate
  • Gestione listini prezzi associati a clienti speciali
  • Gestione tessere aziendali
  • Gestione sospesi e fatturazione riepilogativa dei corrispettivi non pagati
  • Gestione INTEGRATA del bar o del ristorante all’interno con gestione clienti o documenti fiscale unico

Archivi contabili

  • Progressivi
  • Elenco e stampa documenti emessi
  • Riepilogo pagamenti
  • Calcolo corrispettivi mensili e gestione delle diverse aliquota IVA
  • Chiusura giornaliera
  • Esportazioni archivi contabili

Prima Nota

  • Archivio Anagrafiche
  • Movimenti di prima nota
  • Schede Contabili
  • Scadenziario
  • Gestione dipendenti
  • Stampe anagrafiche
  • Riepilogo IVA
  • Causali

Magazzino

  • Archivio articoli
  • Movimenti di magazzino
  • Schede articoli
  • Inventario ed elenco articoli
  • Scarico automatico componenti

Statistiche

  • Statistiche sul venduto prodotti per periodo, date, orario e/ giorni della settimana
  • Statistiche venduto trattamenti con analisi su cliente, operatore, risorsa, tipologia di prestazione, canale di vendita
  • Esportazione in Word, Excel, PDF di tutti i report
  • Invio automatico via email al titolare dell’azienda, i dati della chiusura della cassa e le statistiche di vendita

Moduli aggiuntivi opzionali

Pos bancario

Il modulo consente il collegamento diretto tra il PC e FT- POS bancario. Impostando il tipo di pagamento dal gestionale Lasersoft, il programma invia l’importo da pagare al POS bancario facendo avviare la transazione. 
Se questa viene completata correttamente il programma prosegue con l’emissione dello scontrino, diversamente evidenzia un errore, non stampa lo scontino e torna alle funzioni di cassa.

Digital signage

Modulo software che permette di sostituire il classico display di cortesia con un qualsiasi monitor dove è possibile veicolare diverse informazioni di natura pubblicitaria. Il cliente concentrato sui prezzi degli articoli acquistati presenti sul monitor, catturerà i contenuti multimediali, pubblicitari e promozionali con grande attenzione.

Lasercube

La Business Intelligence, che permette la creazione di statistiche e grafici derivanti da qualsiasi tabella e archivio in tempi molto rapidi ed in totale autonomia. Il programma permette di creare una reportistica attraverso l’inserimento di elementi e campi che rielaborano i dati di partenza.
Inoltre, se le dimensioni sono inserite all’interno di una gerarchia, permette l’attuazione delle funzioni di roll-up e drill-down. Il beneficio del modulo software è la possibilità di effettuare statistiche o stampe non previste all’interno del programma, con la possibilità di modificarne anche la chiave di lettura.

Fidelity e promozioni

Modulo che permette la fidelizzazione e profilazione del cliente attraverso la gestione di una card fidelity dematerializzata o fisica.
Le azioni abbinate al modulo software sono le promozioni a punteggio o applicate sul prezzo del prodotto attraverso azioni di applica promozione al listino prodotti, prezzo fisso, sconto, prendi X e paghi Y, mix and match, prezzo a scaglioni di quantità.
Fidelizzazione del cliente attraverso il rilascio di una card fidelity personalizzata e un’attenta profilazione dei gusti ed abitudini dei clienti per azioni di marketing mirate .

Web card

Il modulo consente la gestione della carta fedeltà del cliente in un Database su Internet.
Modulo software indicato per catene di negozi che hanno necessità di avere i dati e le azioni legate alle card costantemente aggiornati. I movimenti abbinati alla Fidelity Card vengono storicizzati anche negli archivi locali del programma di gestione. Il Database online consente ai possessori delle card, di accedere ai dati della propria carta fedeltà via Internet, dove è possibile consultare le proprie operazioni.
Tra le card gestite si possono evidenziare le chip card (o smart card), card con codice a barre o banda magnetica, card trasponder.

MyMobileCard

MyMobileCard si presenta come un’APP che consente la dematerializzazione della tradizionale card (chipcard o trasponder) sostituendola con un’applicazione contenente un QR Code che identifica il cliente. Il cliente non deve più conservare decine di tessere fidelity ma portare con se solo il suo smartphone per poter utilizzare la sua Fidelity Card. È inoltre possibile inviare notifiche Push mirate ai propri clienti.

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Notifiche Push

Le notifiche push sono avvisi che le App inviano a qualsiasi dispositivo mobile anche quando l’applicazione non è attiva.  Le notifiche possono essere costituite da insiemi di testi, suoni ed icone, in base al tipo di dispositivo. Le notifiche consentono di mantenere un contatto sempre attivo con i propri clienti.  I pacchetti di notifiche vengono acquistate per numeri di utenti raggiungibili.

Work Time Automation

Il programma permette il controllo in tempo reale delle presenze, accesso, orari del personale interno e restituisce un report con delle statistiche dei movimenti del personale.
Il programma gestisce sia le presenze del personale fisso che quello part-time e permette il controllo assoluto dell’uscita e dell’entrata e dell’orario di lavoro dei propri dipendenti. Gli utenti possono autenticarsi in diversi modi: lettura di una tessera prossimità (RFID), Chip Card o password di accesso

Laser remote

Questo modulo trasforma un PC con Sistema Operativo Windows 7o 8 in un sistema Terminal Server.
In questo modo l’utente che conosce la password può collegarsi alla sua attività da qualunque dispositivo collegato ad Internet e consultare le anagrafiche del venduto, i movimenti di magazzino, clienti e statistiche senza intralciare il lavoro degli altri operatori.

Key recovery

Il “ Disaster Recovery” immediato ed automatico.
Il modulo software permette di salvare automaticamente su uno speciale dispositivo USB gli aggiornamenti del programma e qualsiasi tipo di movimentazione e operazione compiuta dall’utente. In caso di malfunzionamento dell’hardware basta scollegare la chiavetta USB dal dispositivo guasto, collegarla ad un altro PC e ripartire con il lavoro. Non viene perso alcun dato significativo.
La chiave di attivazione, il programma e gli archivi si aggiornano automaticamente senza alcun intervento tecnico specializzato.

MyDashboardMobile

La soluzione innovativa di Lasersoft  che permette di avere sotto controllo fatturato, venduto, andamento complessivo, trend, clienti, staff e molto di più… Grazie a grafici interattivi e cruscotti intuitivi potrai monitorare la tua attività sempre, ovunque e da qualsiasi device, smartphone, PC e Tablet.

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Gestione accessi

Il modulo consente di definire l’accesso alle funzioni del programma di gestione solo a persone abilitate. Ad ogni utente può essere associata una card che lo identifica in modo univoco e permette di sbloccare la postazione di lavoro oppure alcune operazioni.

MySelfOrder

MySelfOrder, è un sistema innovativo che consente ai clienti di ristoranti, pizzerie, bar, pub e fast food di ordinare da soli con il proprio smartphone o tablet. Il cliente scarica l’App Lasersoft MySelfOrder, sceglie il ristorante, indica il tavolo dove è seduto se vuole consumare all’interno del locale, oppure l’indirizzo e l’orario per la consegna a domicilio o per il ritiro.
A questo punto può concludere l’ordine pagando quanto ordinato con il proprio smartphone o tablet.
La medesima App può essere installata su un monitor o totem da interno o esterno. La nuova tecnologia è stata progettata per attirare i clienti dando loro la possibilità di interagire con la realtà del ristorante dall’esterno sfogliando il menu del locale. I contenuti della App, nella versione per smartphone e tablet o per totem, quali menù, eventi, serate particolari, foto dei prodotti e del locale, vengono alimentati e aggiornati automaticamente dal software di gestione Gerì Automation.

 

Collegamento easy automation

Il modulo consente il collegamento con il gestionale Easy Automation, sviluppato da Lasersoft.
In questo modo è possibile avere una gestione più completa e professionale della contabilità in partita doppia e del magazzino.

Export archivi contabili

Il modulo consente l’esportazione dei dati contabili per l’integrazione con altri software. Sono consentite due tipi di esportazione: Export di tutti i documenti emessi ed Export delle chiusure contabili. Le chiusure possono essere inviate via mail sotto forma di un file pdf a giornata lavorativa.

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